Cerca nel blog

mercoledì 24 ottobre 2018

Come una bufera... di Norbert Conrad Kaser

come una bufera voglio
volare sul tuo corpo
annegare la mia sete
mentre le tue labbra
stanno su di me
solo che

la mia
sete non può essere
estinta
sono una cava di pietre
con ghiaia e sabbia
asciugo le lagrime
sotto
uno sterile
ciliegio
come una bufera voglio
cadere su di te
imperversare nei tuoi capelli
come vento contrario
toglierti il respiro
& perdere il mio
solo che
il mio respiro è leggero
come fossi calmo
il mio cuore
una fiamma azzurra di carne
in decomposizione 
 
Norbert Conrad Kaser
da "La dolcezza della ribellione"
traduzione di Gio Batta Bucciol
 
 
bufere nel cuore, nelle anime,
i pentimenti fanno parte del gioco,
io ho perduto gli amici da tempo
ma loro non ancora lo sanno...
 

Nessun commento:

Posta un commento