Cerca nel blog

sabato 9 aprile 2022

Il viaggio della mia vita è tuttaltro che completo, di Xu Lizhi

Il viaggio della mia vita ...
 
E’ qualcosa che nessuno si aspettava
Il viaggio della mia vita
E’ tutt’altro che completo
Ma ora sono bloccato qui,  a metà strada
Non è che difficoltà cosi’, non esistessero prima
Ma non arrivavano
Cosi’ di colpo
Cosi’ ferocemente
Lotto continuamente
Ma è tutto inutile
Voglio rimanere in piedi più che chiunque altro
Ma le mie gambe non collaborano
Il mio stomaco non collabora
Tutte le ossa del mio corpo non collaborano
Posso solo rimanere disteso
Nel buio, mandando
Un silenzioso segnale di sofferenza, ancora e ancora
Solo per ascoltare, ancora e ancora,
L’eco della disperazione
 

Xu Lizhi

nel mezzo, durante, ancora in viaggio,
stanco e deluso, o ebbro di felici intuizioni;
solo per sscelta anche tra gli affetti sicuri,
cammino molto, non sò dove andrò...

Nessun commento:

Posta un commento