Cerca nel blog

sabato 17 settembre 2022

Malinconia, di William Cliff

Malinconia

Ho subìto un attacco di malinconia
ritrovandomi solo in mezzo alla terra
vedendo che il sole andava già via
per sprofondare lontano dalla mia sfera.

Il suo raggio luminoso non mi riscalda
la causa è la mia vita fredda come un’arca
nell’indifferenza che la tiene salda
e si tuffa lontano da quella stella.

Non mi resta che scrivere la mia mania
sperando che scrivendola possa calmarsi
e rimanere come un cavallo che si ferma
si volta e aspetta l’ora dell’avena

che schiaccerà lento fra i suoi grossi denti
per dimenticare l’immensità del tempo.

William Cliff

Deflagranti immagini compaiono vivide,
velocemente dissipo il sentore di triste
che avvolge l'anima perpetrando dolore,
mi avvio alla fine del sentiero, del bosco...

Nessun commento:

Posta un commento