Cerca nel blog

giovedì 15 settembre 2022

Visione, di Steve Barney

Visione


Mia madre mi è apparsa
In una visione,
stava piangendo
perché, mi disse,
era stanca di
essere ferita,
Era stanca di sopportare
l’enorme peso
gli edifici d’acciaio
i sentieri di cemento,
e strade fatte
d’asfalto che corrono
sul suo corpo,
Mi chiede di aiutarla
di fermare chi le succhia il sangue
dalle vene,
Mi ha invitato a tener conto
della sua richiesta,
Perché mia madre sta lentamente morendo
e non starò in disparte
a guardare loro che la uccidono,
Aiutami ora fratello mio
a prendermi cura di nostra madre,
Perché prima di perdere la mia
identità culturale,
giacerò tra le sue braccia.

Steve Barney

Vincent Van Gogh
"Foto e ritratto della madre"
Sempre mi manchi, nei sensi, nel petto,
sospiri inutili ritmano il tempo che ci separa;
madre ti creo nelle pieghe del vivere,
ti stringo nell'incavo grande del cuore...
 

Nessun commento:

Posta un commento