Cerca nel blog

giovedì 22 marzo 2018

Ancora ti prospera il fogliame intorno al cuore..., di Mariella Mehr

Ancora ti prospera il fogliame intorno al cuore
e una fresca presa di sale
impregna il tuo sguardo.

Di me nessuno vuol sapere,
di chi io sia la spezia
e di quale amore la durata.

Spesso canta il lupo nel mio sangue
e allora l’anima mia si apre
in una lingua straniera.

Luce, dico allora, luce di lupo,
dico, e che non venga nessuno
a tagliarmi i capelli.

Mi annido in briciole straniere
e sono a me parola sufficiente.
Effimero, mi dico,
perché presto cesserà ogni annidare,

e scorre via il resto di ogni ora.
 
Mariella Mehr
da " Scrivere oltre il dolore"
Traduzione di Anna Ruchat
 
 
il dolore, che strana cosa, assurda,
colpisce nell'anima, nei sensi fisici,
colpisce, atterra, tramortisce;
il mio, profumo di spezia, morde la vita...
 

Nessun commento:

Posta un commento